Stima dell'immobile e verifica della documentazione
Perché è importante l'esatta stima dell'immobile?
Un'adeguata stima dell'immobile nella parte iniziale del lavoro consente di affrontare le fasi successive di una vendita in modo ottimale e di raggiungere quindi il miglior risultato possibile.
Fattori determinanti per una valutazione professionale
La valutazione effettuata dalla Edico è una valutazione professionale e tiene conto di fattori come: la posizione dell'immobile, le sue dimensioni, le condizioni strutturali, il mercato immobiliare locale e altri elementi pertinenti.
Su cosa influisce direttamente la stima dell'immobile?
La stima dell'immobile è fondamentale per la vendita, per l'acquisto ed anche per la locazione. Ma è particolarmente importante anche per un'eventuale richiesta di finanziamento e per la determinazione del valore patrimoniale.
Perché è importante verificare la documentazione?
Altro fattore particolarmente delicato è quello della verifica della documentazione dell'immobile. Prima di qualsiasi tipo di operazione è assolutamente necessaria la verifica dei dati sia a livello catastale che di Agenzia delle Entrate. Capita abbastanza di frequente che un proprietario non sia a conoscenza di quanto possiede e di eventuali modifiche (più o meno lecite) effettuate sull'immobile.